Doctor Sleep: la storia di Shining ha un nuovo capitolo
Un cult del genere horror riceve finalmente uno dei sequel più attesi
Sono passati 39 anni da quel 1980 che aveva visto Shining vincente nel terrorizzare lo spettatore. Il film di Stanley Kubrick, tratto dall'omonimo romanzo di Stephen King, è diventato, negli anni, un cult senza pari. Adesso sta per concludersi il ciclo dei suoi eventi.
Oggi 31 ottobre, sarà finalmente nelle sale cinematografiche Doctor Sleep di Mike Flanagan. Si vedrà Danny Torrence (Ewan McGregor), l'ormai adulto figlio di Jack, alcolista come il padre, fare nuovamente i conti con la luccicanza, uno straordinario e soprannaturale potere che gli permette di parlare con i fantasmi. Saranno proprio quest'ultimi a tormentare la vita di Danny dopo aver incontrato, per la prima volta, una ragazza che possiede il suo stesso potere.
I due dovranno allearsi per scampare ai continui attacchi del gruppo The True Knot, una setta misteriosa che viaggia per l'America alla ricerca della luccicanza, di cui si nutrono per perseguire l'immortalità.
In uno scontro, in cui la vita e la morte camminano sul filo di un rasoio, Dan sarà costretto a tornare nel luogo dove tutto era cominciato e a combattere i suoi più profondi e oscuri incubi.
Quale modo migliore per festeggiare il giorno più spaventoso dell'anno, se non godendosi il sequel più atteso del 2019. Un sequel da paura.
di Giuseppe Colameo
Condividi questo articolo