Green Game: un coinvolgente dialogo sul riciclo - Conclusione dell’iniziativa dedicata al riciclo e alla sostenibilità ambientale
 
    Stai leggendo il giornale digitale di Mattioli Vasto su
    Clicca qui per leggere il giornale di un altro Istituto.

    Mattioli Vasto Attualità 22/12/2019 22/12

    Green Game: un coinvolgente dialogo sul riciclo

    Conclusione dell’iniziativa dedicata al riciclo e alla sostenibilità ambientale

    Gli studenti abruzzesi che hanno partecipato al concorsoIl 20 dicembre, presso il cinema teatro Circus di Pescara, si è tenuta la Finale Regionale del Green Game Abruzzo 2019, con la partecipazione di oltre 800 studenti abruzzesi.

    Il Green Game è un concorso didattico-culturale volto ad informare e a invogliare gli studenti ad effettuare una corretta raccolta differenziata. Promotori dell’iniziativa i Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Recupero ed il Riciclo degli imballaggi CIAL, COMIECO, COREPLA, COREVE e RICREA. Il Green Game, approdato nel nostro Istituto lo scorso 6 dicembre, ha coinvolto gli alunni delle classi prime e seconde e designato alla finale regionale i rappresentanti delle due squadre vincitrici (2A e 2C). 

    Numerosi gli istituti che hanno affollato il Circus con circa 81 classi rappresentate da 4 alunni ciascuna. Un momento molto sentito, con ragazzi concentrati, attenti e soprattutto preparati alle domande/quiz appositamente approntate.

    Gennaro Galdo, Responsabile della Comunicazione del Consorzio CIAL ha così  commentato: “L’edizione 2019 del Green Game è la settima. Noi Consorzi Nazionali per il riciclo di alluminio, acciaio, plastica, carta e cartone e vetro abbiamo deciso di entrare nelle scuole attraversando tantissime regioni, dal Lazio con Roma, Sicilia, Calabria, Puglia, Campania, partendo dalle Marche. Quest’anno siamo in Abruzzo. Un progetto che per noi vale tantissimo perché arrivare sul territorio per parlare con ragazzi così giovani di raccolta differenziata e riciclo ha sicuramente un valore molto importante. Tra le tante iniziative che facciamo, questa è sicuramente quella a cui teniamo di più!”

    Vincitori gli studenti della classe 1A AFM dell’IIS “V. Moretti” di Roseto degli Abruzzi, che si sono aggiudicati il titolo di CAMPIONI REGIONALI GREEN GAME ABRUZZO 2019. Al 2^ posto della classifica la 1A del Liceo Scientifico “M. Curie” di Giulianova e al 3^ posto la 1B del Liceo “Vitruvio Pollione” di Avezzano.

    Anche gli studenti del Polo Liceale Mattioli hanno ottenuto ottimi risultati. Gli alunni della classe 2A (Aquino, Di Minni, Fiore e Di Virgilio) si sono classificati al quarto posto (hanno dato una delle risposte giuste con 0,4 secondi di ritardo!). La classe 2C (Di Pietro, Minni, Porreca, Verna) si è classificata ottava.

    Gli organizzatori hanno espresso un sentito ringraziamento ai Dirigenti Scolastici e ai Docenti che hanno creduto nell’iniziativa diventando i primi sostenitori di Green Game.

    di Redazione Mattioli


    Condividi questo articolo





    edit

    Scrivi su Scuolalocale clear remove

    Scrivi un articolo e invialo alla redazione di un Istituto
    account_circle
    email
    local_phone
    pin_drop
    Seleziona la redazione del tuo Istituto o quella alla quale vuoi inviare il tuo articolo

    edit
    mode_edit
    Foto attach_file
    Indietro
    thumb_up

    Il tuo articolo è stato inviato alla redazione da te indicata!

    Attendi una loro risposta, grazie!

    doneChiudi
    Racconta la tua esperienza Scuola-Lavoro!
    Inserisci i tuoi dati, seleziona il progetto di alternanza e racconta l'esperienza; la redazione di Scuolalocale del tuo Istituto riceverà queste informazioni e le pubblicherà su Scuolalocale.
    account_circle
    email
    local_phone
    pin_drop
    Seleziona la redazione del tuo Istituto o quella alla quale vuoi inviare il tuo articolo
    Seleziona il progetto che vuoi raccontare, non c'è? Chiedi subito al tuo tutor aziendale di inserirlo!
    mode_edit
    mode_edit
    mode_edit
    mode_edit
    mode_edit
    mode_edit
    mode_edit
    mode_edit
    mode_edit
    Foto attach_file
    Indietro
    thumb_up

    Il tuo articolo è stato inviato alla redazione da te indicata!

    Attendi una loro risposta, grazie!

    Invia la tua Idea clear remove

    Descrivi la tua idea e inviala a Scuolalocale.
    account_circle
    pin_drop
    Seleziona il tuo Istituto

    Seleziona l'ambito della tua idea

    mode_edit

    thumb_up

    La tua idea è stato inviata a Scuolalocale!

    Grazie!

    doneChiudi
    Chiudi
    Chiudi